Fermentum è la pizza verace napoletana nel Salento.
Un gusto unico, un sapore intenso: è la pizza verace napoletana nel Salento. Non si tratta di dettagli, ma di ciò che fa la differenza tra la pizza al taglio, la pizza di tanti, e quella verace.
Per riconoscerla esiste un decalogo semplice e redatto dall’Associazione Verace Pizza Napoletana
La pizza verace napoletana nel Salento è l’ispirazione primaria di Fermentum che ha la missione di difendere un patrimonio riconosciuto dall’UNESCO e diffonderne il suo gusto.
La pizza verace napoletana nel Salento la puoi riconoscere grazie a questi dieci punti fondamentali.
A partire dall’impasto, composto semplicemente da acqua, sale, lievito e farina, per passare dalla tempistica di lievitazione, minimo 8 ore. Da Fermentum usiamo lievitare per più di 24 ore. Poi la lavorazione, metodicamente dal centro all’esterno, una scelta accurata e selezionatissima degli ingredienti. La cottura compresa tra i 60 e i 90 secondi ad una temperatura di 400 gradi, cercando l’omogeneità dei punti di calore per una cottura uniforme.
Facilmente ripiegabile e con i cornicioni alti 1-2 cm, la pizza verace napoletana nel Salento può essere riconosciuta da questi aspetti e da altri ancora. Ci impegniamo affinché la ricerca continua della qualità, il rispetto della tradizione e la salvaguardia di un metodo antico quanto riconosciuto, incontrino la gentilezza, il garbo e l’educazione. Fermentum infatti non offre un servizio di pizzeria e birreria. Fermentum nasce dall’idea di voler offrire ciò che diventa sempre più raro trovare: un momento, un’esperienza.
Non è un modo di dire, ma un modo di fare. Semplicità e buon senso. Ecco perché Fermentum sta lievitando per voi, con voi.